Uncategorized

LASCIAMO ANDARE IL VECCHIO sistema E CREIAMO il nuovo con RESPONSABILITA’, CREATIVITA’ e RESILIENZA


Oggi siamo tutti un po’destabilizzati da quanto sta accadendo e soprattutto dallo stravolgimento delle nostre abitudini.Dobbiamo tutti fare i conti con il fatto che apparteniamo ad un sistema che puo’ piacerci o meno,e nessuno puo’ esimersi dal rispettare le regole.
Quindi siamo tutti esposti ad un picco emozionale, qualcuno perche’ sta davvero facendo i salti mortali per riuscire a lavorare, qualcun’ altro perche’ non sopporta le costrizioni, ed altri ancora perche’ per eta’ o problemi di salute temono di contrarre il virus.

Non entro nel merito delle questioni , ma intendo invece parlare di come questo momento possa trasformarsi in una grande opportunita’.
Opportunita’ di SENTIRE queste BENEDETTE EMOZIONI che di solito copriamo con il FARE.

Opportunita di chiederci come mai l’ essere catapultati in una dimensione di incertezza su svariati fronti ci destabilizza cosi’ tanto .

Opportunità di domandarci quanto le nostre presunte CERTEZZE lo siano veramente .

Opportunità di scoprire se riusciamo a restare con noi stessi abbastanza da poterci guardare dentro e scoprire cose che non conoscevamo di noi stessi.

Opportunità di restare in casa per occuparci di cose che abbiamo trascurato.

Dovremmo guardare in faccia anche una realta’ che forse (anche io beninteso) fatichiamo a mettere a fuoco.Il mondo sta cambiando velocemente .E noi siamo disposti a cambiare? Quanto siamo ancora ENERGETICAMENTE agganciati al vecchio sistema perdendo di vista l’ opportunita’ di CAMBIARE?

Di iniziare a cooperare veramente per convogliare le nostre energie verso UNA NUOVA DIREZIONE, ed usare la testa per PENSARE secondo nuovi PARADIGMI.: APRIRE al NUOVO?

Per esempio permettere alle DISCIPLINE OLISTICHE, ai METODI DI CURA ALTERNATIVI, alle NUOVE TEORIE SULL’EDUCAZIONE sui METODI per COSTRUIRE LE CASE,per PRODURRE ENERGIA e tanto altro di essere applicate veramente e sempre di piu’. Confrontarsi, affiancarsi e iniziare a dialogare,costruire i ponti per facilitare questo TRANSITO INEVITABILE e MERAVIGLIOSO.

Mentre il vecchio mostra tutte le sue crepe,il nuovo ancora non esiste.E in questi momenti bisogna mettere mano a tutte le risorse psicologiche fisiche ed energetiche sottili.

Meditare,, fare attività fisica , curare la nostra pace .Infondere fiducia negli altri,tutto questo fa bene!

Decidere come vivere questo momento e’ una scelta.Possiamo affrontarlo con creativià’ e resilienza, disposti a lasciar andare dubbi incertezze, paure e persino le certezze che avevamo prima con fiducia che qualcosa sta accadendo e proprio perché STA ACCADENDO possiamo trasformarlo in OCCASIONE PER COSTRUIRE con armonia .

Un occasione per guardare ciascuno alle esperienze del passato che hanno insegnato qualcosa e decidere ora in modo piu’ consapevole .

E tutto sarà più facile!!Teniamo alta la nostra frequenza restando positivi e propositivi!!

La riflessione che ho ricavato e che vorrei condividere e’ che siamo RESPONSABILI di tutto questo in qualche misura , e per fortuna ,e soltanto attraverso la responsabilita’ prima di tutto verso noi stessi possiamo portare là fuori il cambiamento.

Scoprire ogni giorno momento per momento i TESORI nascosti che un periodo come questo puo’ rivelare a chi vuole coglierli.